• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
 

CAST introduce l'intelligenza artificiale (AI) nella governance del portfolio applicativo e nel monitoraggio del software

New York, Parigi e Milano – 18 Aprile, 2024 CAST, leader nella software intelligence, ha introdotto una funzionalità AI Advisor (beta) nell'ultima release di CAST Highlight, la piattaforma di monitoraggio automatizzato e di governance del portfolio per il software custom.

Integrando direttamente l'intelligenza artificiale generativa all'interno della user experience, questa nuova funzionalità offre ai responsabili IT un accesso più rapido a informazioni istantanee sui loro portfolio applicativi custom complessi, con dati concreti che possono essere utilizzati per indirizzare e riferire su imperativi strategici chiave quali cloud, debito tecnico, conformità, costi e sostenibilità.

L'AI Advisor aiuta gli utenti a ottenere approfondimenti, interpretare i risultati, navigare nell'interfaccia utente del prodotto e ottenere raccomandazioni sulle azioni ideali da intraprendere in un portfolio applicativo. Attraverso una chat interattiva, gli utenti possono porre domande relative alla cloud maturity, al debito tecnico, alla composizione, alla resilienza, all'agilità, ai costi di manutenzione e al green impact del loro software custom.

Ad esempio, gli utenti possono chiedere: "Quali applicazioni sono le migliori candidate per la migrazione al cloud?", "Ho nuove esposizioni legali e di proprietà intellettuale questo mese?", "Vengono ancora utilizzati componenti rischiosi, come Log4J?", "Come posso ridurre al meglio il debito tecnico e i costi delle mie applicazioni con il minimo sforzo?", e l'AI Advisor risponde con fatti concreti e azioni suggerite per una serie di applicazioni prioritarie.

Il nuovo AI Advisor aumenta la capacità esistente di CAST Highlight di "comprendere" automaticamente il codice sorgente di centinaia di applicazioni in poche ore e di fornire informazioni su tutto il portfolio.

"Questo progresso dimostra l'impegno di CAST nei confronti dei CIO, software owner e degli altri leader del settore digitale, ad aiutarli a orientarsi e riferire sugli imperativi strategici principali", ha dichiarato Greg Rivera, vicepresidente di CAST Highlight. "Con l'AI Advisor stiamo facendo un grande passo avanti nel rendere il complesso mondo della governance del portfolio e del monitoraggio del software il più semplice e intuitivo possibile".

CAST Highlight's AI Advisor enables users to better navigate the user interface, interpret results, and get automated recommendations on the ideal actions to take across an application portfolio

About CAST

CAST è leader della categoria della Software Intelligence. La tecnologia sviluppata da CAST può comprendere in modo approfondito le applicazioni custom con una accuratezza simile a quella di una Risonanza Magnetica, generando automaticamente informazioni sul loro funzionamento interno: composizione, architettura, flussi di transazione, disponibilità per il cloud, difetti strutturali, rischi legali e di sicurezza, sostenibilità applicativa. CAST opera a livello globale con uffici in Nord America, Europa, India, Cina.
Visita il sito www.castsoftware.it.