• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.
 

CAST entra a far parte della Green Software Foundation

New York e Parigi - 9 maggio 2023 - CAST, leader di mercato nella software intelligence, ha annunciato oggi di essere diventata membro della Green Software Foundation (GSF) con l'obiettivo di portare la software intelligence ad aiutare partner e clienti a rendere il loro software più sostenibile. Lanciata nel 2021 da Accenture, GitHub, Microsoft, ThoughtWorks e Linux Foundation, la GSF è una fondazione cooperativa, senza scopo di lucro che mira a costruire un ecosistema affidabile di persone, standard, strumenti e pratiche per la creazione di software green basato sulla collaborazione e sull'impegno condiviso per la sostenibilità.

"I nostri membri aggiungono molto valore ai nostri gruppi di lavoro e ai progetti open source, ha dichiarato Asim Hussain, direttore esecutivo e presidente della Green Software Foundation. "Sono entusiasta delle competenze e della Software Intelligence che CAST porterà al tavolo, in quanto ci stiamo adoperando per migliorare il modo in cui i professionisti monitorano e misurano le loro applicazioni".

CAST entra a fare parte della Fondazione sulla scia del rilascio di CAST Highlight Green Software Insights, una tecnologia unica nel suo genere che analizza automaticamente il codice sorgente delle applicazioni per verificarne il green impact, offrendo alle organizzazioni una comprensione olistica delle opportunità di riduzione del consumo energetico del software.

Greg Rivera, vice president di prodotto per CAST Highlight, ha dichiarato che l'ingresso nell'organizzazione non poteva essere più tempestivo, data la crescente domanda di sostenibilità nelle iniziative di modernizzazione e trasformazione digitale.

"Vediamo che il software green sta diventando una pratica standard per un numero sempre maggiore di organizzazioni e di team di sviluppo quando si tratta di ideare nuove applicazioni," ha dichiarato. "Riconosciamo anche che molti sistemi software esistenti sono 'il cervello dell'azienda' e sono destinati a rimanere tali per molto tempo. Anche il refactoring di questi sistemi allo scopo di renderli più green sarà un obiettivo di molte organizzazioni al fine di raggiungere i loro obiettivi ESG, e la software intelligence può svolgere un ruolo fondamentale".

Chi è CAST
CAST, leader nella software intelligence, fornisce un software che "comprende" i sistemi software multi-tecnologia e ricava automaticamente informazioni sul loro funzionamento interno: interazioni tra tutti gli elementi, flussi di transazioni, percorsi di accesso ai dati, modifiche necessarie per passare al cloud, rischi open-source, impatto green, conformità ISO 5055, ecc. È utilizzato a livello globale da migliaia di leader digitali per prendere decisioni più intelligenti, per mantenere e trasformare il software custom con maggiore velocità e per esercitare un migliore controllo continuo dei rischi connessi. Visita castsoftware.com.