Refectoring più rapido del sistema

Scopri l'architettura dell'applicazione e fai un refactoring 2 volte più veloce

Secondo un recente studio IEEE, in media il 58% del tempo viene dedicato alla comprensione del codice legacy esistente.

Il refactoring durante le migrazioni al Cloud di milioni di righe di codice create nel corso di decenni richiede una profonda conoscenza dell'architettura software, dei suoi componenti e delle interdipendenze.

La tipica mancanza di documentazione e l'assenza di sviluppatori con conoscenze legacy rallentano architetti e team di sviluppo che, spesso, per il refactoring, ricorrono a metodi per tentativi ed errori, prendendo strade sbagliate e introducendo inavvertitamente difetti di produzione che influiscono sull'attività.

Accelerare il refactoring delle applicazioni

Una guida pratica

Scarica la guida pratica

CAST Imaging fornisce automaticamente blueprint architetturali end-to-end accurati, consentendo di eseguire attività che prima richiedevano mesi, in pochi minuti

CAST Imaging esegue il reverse engineering e "comprende" automaticamente i sistemi software costruiti con qualsiasi combinazione di tecnologie 3GL, 4GL, Mobile, Web, Middleware, Framework, Database, Mainframe.

Crea blueprint architetturali accurati e zoomabili di tutte le strutture di database, i componenti di codice e le loro interdipendenze. Fin nei minimi dettagli. Puoi visualizzare i flussi delle transazioni e taggare i componenti utilizzando la conoscenza funzionale degli utenti coinvolti nell'uso dell'applicazione.

Benefici

  • Analisi dell'architettura software 10 volte più veloce
  • Disaccoppiamento, refactoring, ri-architettura 2 volte più veloci
  • Onboarding di nuovi sviluppatori 2 volte più veloce

Con CAST Imaging puoi:

 

Esplorare facilmente le architetture software nei minimi dettagli.
IN TEMPO REALE.

Comprendi automaticamente lo stack tecnologico, così come tutte le interdipendenze tra componenti di codice, i layer applicativi, framework, le tecnologie, i database. Identifica tecnologie e framework obsoleti che sono buoni candidati per la disattivazione e guarda all'interno del sistema software con la precisione di una Risonanza Magnetica

Quickly & Easily Explore Software Architecture to its Minutest Details. In real time.

Traccia automaticamente grafici di accesso ai dati.
IN MINUTI.

Identifica automaticamente tutti i componenti coinvolti nella visualizzazione e / o nell'elaborazione dei dati archiviati in repository di dati, come tabelle e file flat, evitando errori durante il disaccoppiamento e il refactoring.

Automatically Detect & Plot Data Access Graphs. In minutes.

Esegui rapidamente il reverse engineering dei grafici delle chiamate API.
IN MINUTI.

Identifica automaticamente i percorsi API con interdipendenze strette (difficili da separare) e flussi con dipendenze basse (da considerare per la separazione); una considerazione necessaria per garantire la scalabilità e la flessibilità di implementazione dell'applicazione modernizzata.

Quickly Reverse Engineer API call graphs. In minutes.

Individua automaticamente i candidati potenziali per il disaccoppiamento.
IN MINUTI.

Identifica rapidamente gli artefatti (layer orizzontale) che contribuiscono alle comunità funzionali. Identifica automaticamente le comunità strettamente accoppiate e con bassa modularità (difficile da separare) e le comunità con basso accoppiamento che potrebbero essere isolate con il minimo sforzo.

Automatically Identify Modules with Low Coupling For Separation. In minutes.

Rileva automaticamente potenziali candidati per i microservizi.
IN MINUTI.

Trova i migliori candidati ai microservizi (a basso sforzo). Identifica i componenti principali (layer verticale) che supportano diverse funzioni, un buon punto di partenza per i microservizi.

Easily Identify Microservices Candidates. In minutes.

Comprendi la rilevanza funzionale degli elementi tecnici.
IN TEMPO REALE.

È possibile contrassegnare i moduli rilevati da CAST Imaging in base alla loro rilevanza funzionale e / o tecnica. Ad esempio, è possibile contrassegnare tutti i moduli che comprendono una transazione e tutti i moduli previsti per il disaccoppiamento e vedere immediatamente l'intersezione.

Understand Functional Relevance of Technical Elements.

Identifica facilmente le dipendenze tra le applicazioni.
IN TEMPO REALE.

Riduci al minimo le interruzioni dell'attività migrando insieme un cluster di applicazioni, in base alle loro interdipendenze. Quando necessario, esamina l'impatto dell'interruzione dell'applicazione dal relativo cluster.

Easily Identify Dependencies Between Applications.

Ulteriori informazioni su CAST Imaging   

  Scopri di più

"CAST Imaging fornisce una visione completa di tutti i livelli dell'applicazione, dal livello più alto del sistema fino ai database."

Ramesh Chandrasekaran
COO, LTI Nordics

Guarda come LTI ha sfruttato CAST Imaging per accelerare la modernizzazione

Guarda questo video e scopri come funziona CAST Imaging

Cosa dicono i nostri clienti

"La comprensione dell'architettura delle applicazioni consente di costruire un piano di modernizzazione informato."

Varun Bijlani
GM & Managing Partner

"È impossibile fare una revisione manuale delle applicazioni durante la modernizzazione, avete bisogno della Software Intelligence."

Mario Contreras
Senior Architect

"Abbiamo creato I blueprint delle app per suddividerle in microservizi"

Marc Sterman
Managing Director