Il refactoring durante le migrazioni al Cloud di milioni di righe di codice create nel corso di decenni richiede una profonda conoscenza dell'architettura software, dei suoi componenti e delle interdipendenze.
La tipica mancanza di documentazione e l'assenza di sviluppatori con conoscenze legacy rallentano architetti e team di sviluppo che, spesso, per il refactoring, ricorrono a metodi per tentativi ed errori, prendendo strade sbagliate e introducendo inavvertitamente difetti di produzione che influiscono sull'attività.
CAST Imaging esegue il reverse engineering e "comprende" automaticamente i sistemi software costruiti con qualsiasi combinazione di tecnologie 3GL, 4GL, Mobile, Web, Middleware, Framework, Database, Mainframe.
Crea blueprint architetturali accurati e zoomabili di tutte le strutture di database, i componenti di codice e le loro interdipendenze. Fin nei minimi dettagli. Puoi visualizzare i flussi delle transazioni e taggare i componenti utilizzando la conoscenza funzionale degli utenti coinvolti nell'uso dell'applicazione.
Esplorare facilmente le architetture software nei minimi dettagli.
IN TEMPO REALE.
Comprendi automaticamente lo stack tecnologico, così come tutte le interdipendenze tra componenti di codice, i layer applicativi, framework, le tecnologie, i database. Identifica tecnologie e framework obsoleti che sono buoni candidati per la disattivazione e guarda all'interno del sistema software con la precisione di una Risonanza Magnetica
Esegui rapidamente il reverse engineering dei grafici delle chiamate API.
IN MINUTI.
Identifica automaticamente i percorsi API con interdipendenze strette (difficili da separare) e flussi con dipendenze basse (da considerare per la separazione); una considerazione necessaria per garantire la scalabilità e la flessibilità di implementazione dell'applicazione modernizzata.
Individua automaticamente i candidati potenziali per il disaccoppiamento.
IN MINUTI.
Identifica rapidamente gli artefatti (layer orizzontale) che contribuiscono alle comunità funzionali. Identifica automaticamente le comunità strettamente accoppiate e con bassa modularità (difficile da separare) e le comunità con basso accoppiamento che potrebbero essere isolate con il minimo sforzo.
Monitora l'impatto architetturale delle modifiche al codice.
IN TEMPO REALE.
Comprendi e visualizza in tempo reale l'impatto del codice appena sviluppato o modificato sull'architettura di base, la sua aderenza al progetto TO-BE previsto e i suoi effetti sulla qualità strutturale dell'intero sistema software.
Comprendi la rilevanza funzionale degli elementi tecnici.
IN TEMPO REALE.
È possibile contrassegnare i moduli rilevati da CAST Imaging in base alla loro rilevanza funzionale e / o tecnica. Ad esempio, è possibile contrassegnare tutti i moduli che comprendono una transazione e tutti i moduli previsti per il disaccoppiamento e vedere immediatamente l'intersezione.
Guarda come LTI ha sfruttato CAST Imaging per accelerare la modernizzazione
Guarda questo video e scopri come funziona CAST Imaging
Varun Bijlani
GM & Managing Partner
Mario Contreras
Senior Architect
Marc Sterman
Managing Director